Fornetti elettrici De Longhi: migliori articoli 2020, info e prezzi

Nel panorama degli elettrodomestici di ieri e di oggi De Longhi è uno dei marchi più affermati e affidabili. Nel vasto vivaio di prodotti del brand non potevano mancare i fornetti elettrici, disponibili sul mercato a prezzi di fascia media, fra i 100 e i 200 euro. Nei prodotti De Longhi colpisce l’essenzialità dello stile con richiami alla classicità, unito alla compattezza dei modelli. I fornetti si avvalgono di una buona capienza, che si spinge fino ai 32 litri, ottima per famiglie numerose o per chi ha tanti invitati. Il prezzo dei modelli combinati più capienti con wattaggio da 2200w si assesta intorno ai 190 euro. Questi fornetti hanno la particolarità di ‘vestire’ un particolare rivestimento interno alla camera di cottura realizzato in Durastone, un materiale lavabile anti-aderente che semplifica la manutenzione e la pulizia del fornetto, dotato di manopole per un uso semplice e intuitivo.

Una lucina interna facilita il monitoraggio in fase di cottura, soprattutto per i prodotti lievitanti. L’insieme delle funzionalità conta anche le opzioni girarrosto e una particolare predisposizione per la cottura di biscotti e prodotti da pasticceria secca. Pur costando un po’ più della media, questi prodotti sono concepiti per abbattere i consumi e grazie a un avanzato sistema di convezione sono ventilati per cuocere più rapidamente e bene, in modo uniforme, ogni tipo di pietanza. Non si fanno mancare neanche la tecnologia, tradotta in uno schermo Lcd che indica i programmi prescelti e i gradi di temperatura, una sorta di database digitale costantemente aggiornato per tenere sotto controllo ogni ‘mossa’ del fornetto.

Alla fine, ci penserà il timer a dare lo stop alla cottura, in alcuni casi lo spegnimento avviene in automatico. I migliori fornetti De Longhi sono attrezzati anche di estrazione automatica della griglia, mediante ganci o magneti, portandola in avanti ogni qual volta si apre la porta del forno, inoltre dispongono dell’opzione di scongelamento. La gamma di fornetti elettrici De Longhi annovera modelli più o meno capienti, compresa una linea di fornetti compatti e dalle dimensioni ridotte, con buona potenza e facili da pulire, in vendita a 110 euro, dal design accattivanti con la porta che si apre a discesa, piedini antiscivolo e pannello di controllo azionabile da tre manopole rosse. Il kit comprende griglie e leccarde da mettere subito alla prova.