I robot da cucina con estrattori

Fra gli elettrodomestici maggiormente amati degli ultimi anni certamente ci sono i robot da cucina con estrattore di succo da frutta e verdura.
Con tale tipologia di elettrodomestici sarà molto facile poter estrarre il succo fresco dalla frutta, andando così a preservare la qualità e le vitamine che sono presenti negli ortaggi oppure nella frutta.

Caratteristiche dei robot da cucina con estrattori.

Questo genere di prodotti si va a dimostrare perfetto pure per chi non preferisce tanto le verdure cotte, ma volesse comunque poterne assumere i relativi nutrienti e le vitamine presenti. Sul mercato ci sono tanti modelli e la loro fascia di prezzo cambia dai 50 fino ad oltre 500 euro.
Sul mercato esistono molti tipi di robot con estrattori di succo, e a livello generico si possono suddividere in ben due grandi categorie: quelli capaci di poter estrarre il succo a freddo e le centrifughe.
In particolare, le centrifughe vanno a sfruttare la forza centrifuga per poter estrarre dalla frutta e dalla verdura il succo, invece gli estrattori a freddo si caratterizzano per un sistema che mediante speciali tipi di filtro riesce a schiacciare il prodotto singolo per poter ottenere il succo.

Gli estrattori vengono spesso pubblicizzati come il prodotto migliore per poter ottenere del succo genuino ed evitando che venga corrotto l’apporto di vitamine e di sostanze nutritive contenute.
Si tratta di ben due tipi di prodotti, ambedue idonei a poter realizzare in modo veloce un ottimo succo di frutta e verdura.

Ciò che va a differenziare tanto le centrifughe dagli estrattori è certamente l’aspetto, difatti, le centrifughe possono essere anche tanto più piccole e compatte a differenza degli estrattori e si differenziano pure per il quantitativo di succo che viene prodotto, in particolare a parità d’ingredienti le centrifughe sono capaci di poter produrre un quantitativo tanto più elevato di succo, la cui consistenza è completamente diversa da quello che viene prodotto con l’estrattore.

Attraverso un sistema di lame rotanti, tale tipo di elettrodomestici consente di poter ottenere un succo liscio e senza la presenza di eventuali fibre e filamenti di frutta e verdura. In genere, si potranno inserire i pezzetti di frutta in modo diretto da un’imboccatura che è posta sulla superiore parte del prodotto, che azionato rilascia i quantitativi di succo prodotto nella caraffa oppure nel bicchiere posto al suo fianco. Tale caratteristica cambia da modello a modello, alcuni consentono pure di poter scindere il recipiente che contiene il succo dalla parte meccanica della centrifuga e di usarlo per poter versare direttamente il succo nei diversi recipienti. Altri approfondimenti su www.migliorerobotdacucina.it.