Pentola Multicooker, marche a confronto: migliori modelli 2020, info e prezzi

Se si sogna di semplificare la vita in cucina la pentola multicooker può dare una mano non da poco. Con questo dispositivo, infatti, si può assolvere a compiti e lavorazioni anche complesse senza alcuna fatica e con il massimo dei risultati a tavola. Vediamo come, proponendo una piccola carrellata di modelli fra i più interessanti sul mercato di riferimento e delle migliori marche di pentole multicooker. Aigostar, ad esempio, la cui multicooker Golden più che una pentola è un food processor in grado di cucinare al top, forte di un motore di 918 watt e di un pannello led che consente di programmare fino a 11 diverse impostazioni. Prezzo intorno agli 80 euro, già scontato su Amazon, tutto sommato un buon prezzo per un prodotto di cui si può lamentare soltanto la scarsa attendibilità del timer, per il resto ottimo sotto ogni profilo, adattissimo anche per fare dolci e torte.

Se si vuole andare sul sicuro con Moulinex Cookeo si atterra sul morbido, sono già in tanti a usare con profitto e vantaggi innumerevoli questa pentola multicooker per multi-cotture e con pannello di controllo da cui si può accedere a sei varianti per tempistiche e tipi di cibo. 200 euro spese bene per chi non ha tempo da dedicare ai fornelli, in grado di cuocere in modo tradizionale o a vapore e di tenere in caldo gli alimenti in attesa del rientro a casa. Altra scelta di valore è rappresentata dalla pentola multicooker De Longhi, anche questa specializzate in multi-cotture, venduta in abbinamento con un pratico manuale di 100 ricette e accessoriata di una seconda pentola antiaderente.

Le multicooker non finiscono qui, tanto è vasto il mercato di settore. Fra le tante, spiccano le Redmond, modelli universali sicuri e affidabili, che si rivelano ottimi aiutanti in cucina, per quanto di dimensioni piuttosto contenute. Il marchio si è sprecato nel dotare le sue multicooker della bellezza di 45 programmi di cottura, quasi la metà dei quali automatici, il che tradotto in soldoni significa che non si deve muovere un dito (se non per scegliere il programma) e sedersi a tavola in attesa del menu della casa.