Tritatutto Krups: migliori modelli 2020, info e prezzi

Se cercate design e funzionalità concentrati in un tritatutto, Krups fa al caso vostro. I tritatutto Krups sono modelli di fascia medio-alta con un buon rapporto qualità-prezzo e specifiche convincenti in fatto di prestazioni sul campo. I modelli della linea Speedy sono compatti ed ergonomici, in quanto si sviluppano strutturalmente in verticale, per quanto abbiano una capacità limitata rispetto ad altri tritatutto. Il design è essenziale, la stabilità media, in compenso il motore ha il giusto wattaggio (400w)  per tritare ogni bendidìo, per quanto quando è in azione fa un bel po’ di rumore.

Pur avendo la caraffa in plastica non si può dire che sia poco resistente, l’unico accorgimento è di stare attenti quando si smonta per pulirlo perché le lame potrebbero graffiare le pareti del contenitore. A proposito di lame, sono il pezzo forte del brand, che punta su prodotti di qualità superiore, affilati e potenti nell’atto di sminuzzare ogni cibo. Facili da pulire e dotati di sistemi di sicurezza che ne rendono l’uso garantito e a tutela dell’utilizzatore, i tritatutto Krups Speedy sono modelli che convincono anche sul prezzo, che si aggira sui 40 euro.  Della stessa casa si possono trovare sul mercato apparecchi più mirati per il tritaggio di frutta e verdura, anche secca, come le noci o le nocciole, che sono tritate da lame potenti e possono essere miscelate con liquidi per la produzione di creme dolciarie.

Questi ultimi modelli di tritatutto sono venduti al prezzo di 80 euro. In generale, i prodotti Krups raggiungono un voto più che lusinghiero anche da parte degli utenti che li promuovono a piedi voti nelle recensioni postate online. Un cenno va speso per la sicurezza di questi apparecchi che utilizzano il sistema Interlock che consiste nella chiusura del coperchio, se messo male il tritatutto non parte finché non è tutto a posto. Volendo riassumere, in pillole, i vantaggi dei tritatutto Krups possiamo lodarne la solidità e la potenza, che permettono a questi apparecchi di raggiungere ottimi risultati in cucina, mentre fra gli svantaggi si registra una capienza limitata, che può rivelarsi insufficiente per famiglie numerose, e il coperchio un po’ troppo duro.